User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

D’Avino Inform@ nasce dall’idea di un gruppo di amici che da anni mi sostengono nel mio impegno nell’attività sociale e cosi, con il passare del tempo, ci siamo accorti di quanto sia utile essere in possesso di informazioni precise su quello che ci gira intorno.

Le amministrazioni pubbliche in questo stanno facendo molto, con l’apertura di vari sportelli informativi ai cittadini nei vari settori, ma sono carenti a volte nella completezza delle informazioni stesse. Una cosa secondo me importantissima è la consulenza, ovvero consigli utili per non sbagliare il percorso.

Quante volte ci siamo trovati di fronte al fallimento di un progetto a causa di un percorso burocratico sbagliato?

Quante volte, magari in buona fede, si commettono degli errori incorrendo a volte in sanzioni amministrative che invece con una corretta e preventiva informazione si sarebbero potute evitare?

Il nostro scopo è proprio questo, operare un intervento preventivo promuovendo iniziative di informazioni in sede, ma anche organizzando, con dei seri professionisti, convegni sul territorio per favorire la divulgazione di tutte quelle attività di pubblico interesse.

Il nostro servizio verrà ampliato anche in base alle richieste di informazioni da parte di cittadini che  vorranno venirci  a trovare nel nostro ufficio di Pomezia in Via Virgilio n. 47, naturalmente per fornire questo servizio gratuito ci avvarremmo della collaborazione di persone che rappresentano le varie associazioni di categoria presenti sul territorio.

Chiederemo anche a dei professionisti di mettere a disposizione parte del loro prezioso tempo in questo ambizioso progetto.

Per quanto riguarda la mia persona devo dire che nel corso di questi anni, ricoprendo vari ruoli nell’amministrazione Comunale di Pomezia grazie ai cittadini, ho avuto modo di acquisire una notevole quantità di informazioni utili e mi sembra giusto e doveroso mettermi a disposizione di tutti.

Io mi auguro che attraverso le varie collaborazioni presenti in questo ufficio, ed anche attraverso l’aiuto di tutti coloro che vorranno collaborare, raggiungeremo lo scopo che ci siamo prefissi, cioè quello di essere vicini alla gente sempre, e sottolineo sempre, e non ricordarsi delle persone solo in prossimità di campagne elettorali.

Questa iniziativa ha anche lo scopo di creare motivi di aggregazione tra  DONNE e UOMINI di tutte le età, che fanno parte delle nostra società, contribuendo tutti insieme a migliorarla anche attraverso una serie di attività sportive e ricreative.

D'Avino Inform@

D’Avino Inform@ nasce dall’idea di un gruppo di amici che da anni mi sostengono nel mio impegno nell’attività sociale e cosi, con il passare del tempo, ci siamo accorti di quanto sia utile essere in possesso di informazioni precise su quello che ci gira intorno